29 06 2015

UITP: un successo per Attoma



Molti i visitatori presso lo stand Attoma e alle conferenze di Giuseppe Attoma, segno del crescente interesse per il design nel settore dei trasporti.

La 61° edizione del Congresso internazionale sulla mobilità e il trasporto pubblico di Milano (8-10 giugno), a cura della UITP, ha attirato quest'anno oltre 2.200 delegati provenienti da 83 paesi e 284 espositori del settore.
Più di 15.000 i visitatori venuti a Milano per scoprire la novità nel settore, ma anche per riflettere sulle sfide dei prossimi anni, come l'arrivo di nuovi servizi di mobilità, la necessità di infrastrutture nelle smart cities in crescita, l'impatto di nuovi autoveicoli e tecnologie, il finanziamento di questi nuovi servizi.

Lo stand Attoma ha attirato molti professionisti, attratti dalla collaborazione dell'agenzia con RATP e ADP, e interessati al software ID-Codex.
Durante la Conferenza a margine, Giuseppe Attoma ha tenuto due interventi molto partecipati: "Progettare il service journey nelle stazioni della metropolitana di domani – Metodi e strumenti di service design per la Grand Paris Express" e "Migliorare l'esperienza digitale dei viaggiatori".

A coronamento di questo successo, Giuseppe Attoma è stato nominato responsabile della Piattaforma Design & Cultura dell’UITP.