28 02 2014

Attoma presente a IT-Trans, l’appuntamento internazionale dell’Information Technology per i trasporti pubblici



Attoma ha partecipato a IT-Trans, la fiera dell’Information Technology per il settore dei trasporti pubblici, che si è tenuta a Karlsrue, in Germania, dal 18 al 20 febbraio 2014. 

UITP (International Association of Public Transport) organizza IT-Trans, la fiera che ogni due anni richiama da tutto il mondo i maggiori operatori del settore dei trasporti pubblici, per discutere problematiche e novità connesse alla mobilità, con particolare attenzione al tema dell’informazione ai passeggeri.

In questa cornice Attoma ha presentato il prototipo di ID-Codex, la piattaforma collaborativa progettata dal proprio team internazionale per semplificare la gestione delle informazioni ai viaggiatori per gli operatori dei trasporti pubblici.

Nell’ambito della manifestazione, Giuseppe Attoma Pepe, direttore generale dell’agenzia, ha inoltre partecipato alla seconda edizione del seminario “Information needs Design”, con un intervento dal titolo “The security experience along the user journey: a matter of design”.