05 09 2016

Aziende: gestire i progetti interni come start-up



Attoma e Numa, acceleratore di start up, hanno sviluppato un programma di innovazione specifico per i bisogni dei grandi gruppi per accelerare i loro progetti interni.

Il programma Intrapreneurs propone alle aziende di riprendere le metodologie che sono alla base del successo delle start up.
Due giorni a settimana per quattro mesi, un piccolo gruppo di dipendenti di una grande azienda, portatore di un progetto specifico, lavora nei locali di Numa tra creatori di start-up. L'obiettivo è semplice: questi professionisti, fuori dalla loro zona di comfort, si liberano dall’ambiente di lavoro abituale e diventano rapidi ed efficaci nella concretizzazione delle loro idee, grazie agli strumenti e agli esperti messi a disposizione da Attoma e Numa. ?

“Uno dei nostri team di progettisti accompagnerò i progetti selezionati per tutta la durata del programma”, dice Alessandro Catania, Direttore User Research presso Attoma Parigi. “Noi li aiuteremo a trasformare le loro idee in prototipi da testare sul campo. Con Numa, abbiamo fatto la scelta di essere presenti fin dall’inizio per poter aumentare le probabilità che questi progetti possano continuare internamente e crescere fino alla loro maturità”.

Il programma si svolge a Parigi da ottobre 2016 a gennaio 2017. Maggiori informazioni sul sito web dedicato.