14 10 2014

Hacking Health, Bringing innovation to healthcare: anche a Milano grazie ad Attoma



Hacking Health fa tappa a Milano. Un progetto internazionale di innovazione del settore della salute, della sanita? e del benessere reso possibile dalla partnership con Attoma.

Lunedì 13 ottobre, presso l'agenzia di Milano, si è costituito il Comitato Hacking Health Milano per organizzare il primo evento in Italia di Hacking Health, un progetto internazionale di innovazione nel campo della salute e del benessere.
Hacking Health favorisce l’incontro tra il mondo della salute (medici, farmacisti, pazienti, caregiver, infermieri, …) con quello dell’innovazione (designer, sviluppatori, maker,  ingegneri, …) e crea le condizioni perché quest’incontro insolito si trasformi in una collaborazione effettiva. Organizziamo hackathon interdisciplinari, a cui partecipano centinaia di persone con formazioni, abilità e talenti diversi: è una maratona concentrata in un fine settimana in cui i partecipanti, in piccoli gruppi, s’impegnano nella generazione di soluzioni funzionanti a problemi concreti.

Dopo aver fatto tappa in diverse città del mondo, l’iniziativa si svolgerà in Italia, a Milano, in concomitanza con l’Expo 2015. L'edizione milanese, organizzata da Attoma in partnership con Hacking Health, sarà dedicata alla relazione tra cibo e salute. Ci si occuperà di questioni concrete per la vita delle persone: a partire dalle intolleranze, le allergie alimentari, le malattie metaboliche fino alla prevenzione, ai comportamenti alimentari e agli stili di vita. Saranno inoltre affrontati i rapporti tra salute, cibo sano, agricoltura biologica, chilometro zero e spreco alimentare.

Per saperne di più: 

www.hhmilano.it
www.hackinghealth.ca