29 06 2015

ID-Codex: semplificare la gestione delle informazioni ai viaggiatori



A Milano, alla fiera UITP dall'8 al 10 giugno, Attoma ha presentato una piattaforma per la gestione semplificata dei sistemi di informazione ai viaggiatori.

L'informazione per i passeggeri è una componente strategica dell'offerta di servizi di un operatore del trasporto pubblico. La sua performance ha l'effetto di migliorare la qualità del servizio offerto e facilitare la circolazione dei viaggiatori, migliorando la "leggibilità" della rete di trasporto. Progettazione e manutenzione di un sistema di informazioni sui passeggeri costituiscono un processo complesso che può rivelarsi problematico. Col tempo, i cicli di produzione di ciascuna delle parti interessate possono penalizzare la coerenza complessiva del sistema.

Forte della sua expertise in materia di informazione ai passeggeri, Attoma ha progettato e sviluppato ID-Codex, una piattaforma per gli operatori del trasporto. Consente di organizzare e condividere i principi e le linee guida grafiche dei sistemi di informazione tra i team responsabili della loro progettazione e produzione.
Grazie ad ID-Codex, gli stakeholder interni ed esterni guadagnano in tempestività, a vantaggio anche della qualità e della coerenza di contenuti e media.

Per saperne di più visita il minisite dedicato al progetto!