30 03 2015

Il secondo Cafe: siamo sicuri di quello che mangiamo?



La qualità del cibo che mangiamo è argomento che tocca tutti da vicino e ci coinvolge nelle scelte che facciamo, quotidianamente, in materia di alimentazione. 

Ecco perché incalzanti domande e provocazioni varie hanno fatto da cornice al secondo Cafe dedicato alla Sicurezza alimentare, lo scorso 26 marzo presso il BUG18 di Milano. Nessun si è potuto chiamare fuori su una questione che influenza, in senso ampio, le nostre scelte di vita.

Il tema su cui lavorare – “Quando si parla di sicurezza alimentare, si intende la certezza che un cibo non ci faccia male”. Con queste parole Sara Panseri del Divet (Dipartimento di Scienze Veterinarie e Salute Pubblica della Facoltà di Medicina Veterinaria della Statale di Milano) ha aperto il dibattito su uno dei temi più scottanti di Hacking Health Milano. Perché, come è emerso durante la serata, il problema deve essere affrontato a diversi livelli. Partendo dalla provenienza di un alimento fino ai metodi di produzione, senza tralasciare le fasi di imballaggio, distribuzione e conservazione (soprattutto in ambito domestico).

Continua a leggere sul blog di Hacking Health Milano!