09 11 2016

Il successo digitale di TaM Voyages



Attoma ha progettato il sito tam-voyages.com, compresa l'area dedicata ai servizi di mobilità. Il sito ha ottenuto un grande successo sin dal suo lancio avvenuto a maggio 2016

Nel giro di pochi mesi, i cittadini di Montpellier hanno adottato i nuovi servizi digitali offerti da TAM, società di trasporto urbano del capoluogo, insieme a Montpellier Méditerranée Métropole. 23.000 persone hanno creato un account sullo spazio di mobilità online e in 45.000 hanno scaricato l'applicazione mobile TAM. 

In questo spazio digitale, progettato da Attoma, gli utenti possono accedere a un insieme di servizi pensati per soddisfare le esigenze di mobilità multimodale. Gli utenti possono acquistare biglietti e altri prodotti, gestire gli abbonamenti, personalizzare gli avvisi sul traffico.
 

Attoma Attoma ha progettato l'applicazione TaM anche per permettere ai cittadini di Montpellier di ottimizzare i propri spostamenti in tram, in autobus o con il car sharing. Gli utenti hanno accesso dal proprio smartphone a un calcolatore di itinerario multimodale altamente performante, agli orari di passaggio di tutte le linee della rete TaM e sono in grado di localizzare la fermata dell'autobus o del tram, la stazione Vélomagg, Modulauto o il parcheggio più vicino.

Secondo Céline Beausse, Direttore Marketing e Sviluppo di Transdev, "questi nuovi servizi hanno ottenuto un successo senza precedenti. Il numero di transazioni effettuate sullo spazio di mobilità online rappresenta il 10% della rete di vendita globale, un tasso molto elevato nel nostro settore in cui di solito la percentuale di vendita online rappresenta tra il 0,5% e il 2% delle vendite totali."