29 09 2016

Innotrans 2016: Attoma mette l’utente al centro della mobilità urbana



Il 21 settembre Giuseppe Attoma, CEO del Gruppo Attoma, e Kai Alexander Gehrmann, Direttore di Attoma Berlino, sono intervenuti alla più grande convention mondiale dedicata ai trasporti pubblici. 

InnoTrans 2016 è la fiera biennale dedicata ai trasporti e alla tecnologia che si è tenuta quest’anno a Berlino, dal 20 al 23 settembre.
Durante l'ultima manifestazione, nel 2014, oltre 130.000 visitatori provenienti da 146 paesi si sono riuniti per scoprire le innovazioni del settore ferroviario presentate da 2.761 espositori internazionali.



Giuseppe Attoma e Kai Alexander Gehrmann hanno animato, il 21 settembre all’International Design Forum organizzato dall’Internationales Design Zentrum Berlin (IDZ), una sessione di gruppo dedicata al tema “Experience Mobility – Focusing on the User. Innovative Concepts and Solutions for User Centered Design in Public Transport and Interiors”.

Per l’occasione Giuseppe Attoma ha pubblicato una serie di tre articoli dedicati all'importanza di ripensare i sistemi di informazione e di mobilità nel settore dei trasporti. Il primo è intitolato “Informazione e mobilità: aiutare gli utenti a fronteggiare il caos urbano”.