13 07 2015

Seamless Air Travel: migliorare l'esperienza dei viaggiatori



L’agenzia parigina di Attoma ha partecipato a IC-IC, un progetto di ricerca europeo per migliorare l'inter-connettività attraverso l'info-connettività.

IC-IC è un progetto di ricerca europeo, parte del “7° Programma di ricerca e sviluppo tecnologico della Comunità Europea” (7 ° PQ).
I partecipanti che vi hanno collaborato si sono concentrati sulle sfide dell’info-connettività tra i device in modalità aereo, i servizi di trasporto locali e i servizi commerciali negli aeroporti europei, per migliorare l'esperienza dei passeggeri in Europa.
Obiettivo: fornire informazioni pertinenti ai viaggiatori, al momento giusto, nel giusto contesto e nella lingua giusta.

Attoma ha partecipato a tutte le fasi del progetto: dall’analisi comparativa dei sistemi informativi esistenti nei diversi aeroporti all’osservazione etnografica dei comportamenti in quattro aeroporti europei, fino alla progettazione dell'applicazione.
Il prototipo realizzato, chiamato Seamless Air Travel, ha suscitato l’interesse di molti professionisti, viaggiatori e designer, come dimostrato dal successo del video di presentazione lanciato su Vimeo, visualizzato oltre 7.000 volte.

Per maggiori informazioni: seamlessairtravel.eu

Il video di Seamless Air Travel su Vimeo: